RICETTA PER GLI HOT DOG GOURMET
INGREDIENTI
- 3 dl di acqua
- 1 dl di latte
- 50 g di lievito
- 0,50 g di olio di oliva
- 1 uovo
- 200 g di farina integrale
- 1 cucchiaino di sale
- 0,50 cucchiaini di cardamomo macinato
- 1 cucchiaio di zucchero
- 450 g di farina di grano
- 1 uovo da spennellare
- 1 cucchiaino di semi di sesamo
- Ripieno dell’Hot Dog
- 12 würstel
- Ketchup
- Senape
- Kimchik
- Crauti rossi
- Timo fresco
- 2 cipolle, per le cipolle fritte
- Sale
- Pepe
- Burro
PREPARAZIONE
- Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida, aggiungere il latte, l’olio e le uova. Mescolare la farina, il sale, il cardamomo o lo zucchero e versare il tutto nel composto del lievito. Aggiungere la farina di grano e lavorare finché l’impasto non è malleabile.
- Lasciare lievitare l’impasto in una ciotola per 40 minuti. Formare 12 panini oblunghi. Per impastare, versare sul tavolo e sulle mani un po’ di olio anziché la farina, così i panini non diventino troppo asciutti.
- Lasciare lievitare i panini su una teglia da forno con la carta forno per 30 minuti, spennellare con uovo sbattuto e infine cospargere con semi di sesamo. Infornare i panini in un forno preriscaldato a 175 gradi per 15-18 minuti.
- Pelare le cipolle e tagliare a metà. Quindi tagliare a fette. Far sciogliere il burro in una padella a fuoco sostenuto e aggiungere le cipolle. Girare cuocendo a fuoco lento. Quindi aggiungere lo zucchero e un goccio d’acqua e friggere delicatamente le cipolle. Questa operazione durerà circa 10 minuti.
- Condire con sale e pepe e rimuovere immediatamente dalla padella.
- Cuocere i würstel sulla padella e quando sono pronti, spostarli dalla padella e metterli nel pane caldo appena sfornato.
- Quindi aggiungere la farcitura dell’hot-dog. Ricorda di aggiungere le cipolle fritte, il ketchup, la senape e i tuoi crauti preferiti.
- Buon appetito!
Scritto da: Onyx Cookware